Fare Cose Insieme: associati

Fare Cose è un'officina di design e artigianato all'interno dell'area rigenerata del Mercato Coperto di Carbonara.

Un luogo dove provare a rigenerare oggetti, dare nuova vita a componenti d'arredo e approfondire le tematiche legate al riuso e al riciclo, sperimentando nuove forme di collaborazione.

Inizia oggi la campagna associativa che durerà fino a quando sarà raggiunto il numero massimo di associati e associate (indicativamente venti persone) - vogliamo dare modo a chi si associa di trascorrere del tempo in maniera piacevole e in uno spazio non sovraffollato.


Cosa può fare chi si associa?

  • Rigenerare e costruire oggetti propri direttamente nei nostri box supportati da una guida interna
  • Usufruire dei nostri spazi, degli attrezzi e del materiale che l'associazione mette a disposizione
  • Partecipare a workshop, seminari e eventi gratuiti a cadenza mensile riservati ai soci
  • Proporre corsi e attività che si terranno all'interno dei nostri box (noi mettiamo a disposizione le attività di diffusione, promozione e comunicazione)
  • Esporre e/o vendere negli spazi e attraverso i canali dell'associazione
  • Partecipare a workshop, seminari e eventi rivolti agli esterni, usufruendo del 20% di sconto
  • Acquistare o far acquistare le creazioni dell'associazione con il 10% di sconto
  • Entrare a far parte del database cerco/offro/propongo segnalando le proprie esigenze o le proprie disponibilità in ambito artigianale e manifatturiero, con l'obiettivo di far incrociare domanda e offerta nell'ambito dell'artigianato
  • Trascorrere dei momenti in compagnia e scambiarsi idee e progetti con approcci creativi e innovativi

Quanto costa e come funziona la tessera associativa?

Nell'ottica di sperimentare forme associative che possano includere e allo stesso tempo incrociare le richieste e le attitudini di tutti, proponiamo in questa fase una TESSERA ASSOCIATIVA con durata trimestrale e con un costo di 30 euro. Ogni socio potrà fruire dei tutte le attività e agevolazioni descritte sopra, e al contempo proporre nuovi stimoli, anche organizzativi.

*Per quanto riguarda la giornate di lavorazione collettiva con una guida interna, queste seguiranno il calendario di aperture dell'associazione (martedì e sabato) e su richiesta e prenotazione gli altri giorni della settimana.

Chi può associarsi?

Tutti gli appassionati del mondo dell'artigianato e della creatività, esperti e principianti, il vantaggio per i più esperti è quello di entrare in una rete in cui far conoscere i propri prodotti e servizi, per i meno esperti quello di imparare e mettere in pratica l'attitudine creativa.

Come associarsi?

Inviare una mail a info@farecose.it per segnalare il proprio interesse e ricevere gli estremi per il versamento e altri eventuali dettagli e curiosità che avete.

Vi aspettiamo, a presto!


03/mar/2017 16:02:56
Top